Homepage|
venerd́ 24 novembre 2017


ACCESSO AREA RISERVATA

. nome
. password    Accedi all'area riservata



Cerca nel sito
. F.A.Q.

  • Che corsi ci sono attualmente approvati dalla Provincia?

I corsi approvati dall'Amministrazione Provinciale di Piacenza sono tutti disponibili, in tempo reale, nel sito della formazione professionale, alla sezione i corsi approvati. In questa sezione trovi un percorso guidato a seconda della tua situazione occupazionale e dei tuoi titoli di studio, che ti porterà a visionare gli elenchi dei corsi approvati e più adatti. Se non trovi tutte le sezioni collegate è solo perché non ci sono ancora corsi approvati.
Difatti le approvazioni sono periodiche e di conseguenza anche la pubblicazione degli elenchi dei corsi dipende dai vari periodi dell'anno (es.: i corsi post diploma, di solito, vengono approvati in maggio/giugno, ma si avvieranno in settembre...).
Ricordati che anche i Centri per l'Impiego di Piacenza, Fiorenzuola d'Arda e Castel San Giovanni, offrono un servizio di colloqui orientativi nell'ambito della formazione professionale e del mondo del lavoro.
Per avere maggiori informazioni sugli orari dei Centri per l'Impiego, visita la sezione del sito dell'Amministrazione, dedicata alle politiche del lavoro.

  • Che corsi ci sono approvati dalla Regione e dalle altre Province dell'Emilia Romagna?

Anche la Regione Emilia Romagna finanzia corsi di formazione professionale utilizzando fondi pubblici. Pertanto tali attività sono gratuite. Esiste una banca dati di tutti questi corsi approvati dalla Regione, pubblicata su Internet, alla quale ti permettiamo di accedere direttamente da qui: http://83.216.172.82/orienter/exec/portale?ctionRequested=performShowCorsiFormazioneProfessionale 

Per poter avere informazioni circa le attività approvate dalle altre Province dell'Emilia Romagna, devi collegarti ai loro siti ufficiali, che sono elencati e consultabili, entrando nella sezione dei Links.

  • Che cosa sono i "Voucher"?
I voucher sono buoni rilasciati dall'Amministrazione Provinciale di Piacenza che permettono di frequentare dei corsi di aggiornamento per persone residenti sul territorio regionale ed occupate in aziende operanti nel privato. Per il momento non ci sono fondi disponibili.
 

L'e-mail a cui rivolgere ulteriori quesiti:
fp-pc@provincia.pc.it